Tutti gli ordini confermati sono considerati non cancellabili. eMergy Tech Srl si riserva la facoltà di cancellare ordini in situazioni particolari o per cause di forza maggiore.
A meno di differenti accordi scritti, la resa è in porto assegnato mediante corriere e/o incaricato del Cliente/Acquirente presso il magazzino eMergy Tech Srl. In assenza di tracciamento della presa e/o del ritiro (es. lettera di vettura, numero presa), è necessario che l’incaricato al ritiro presenti una delega che testimoni l’autorizzazione a ritirare per conto del Cliente/Acquirente.
I termini di pagamento sono quelli discussi, concordati e riportati nella conferma d’ordine.
I tempi di consegna, se non c’è stock e/o produzioni già avviate, sono quelli indicati nelle offerte e riferiti a settimane lavorative come il MINIMO intervallo di tempo dalla data di ricezione dell’ordine alla consegna. Questa indicazione NON include: 4.1. chiusure aziendali di eMergy Tech Srl e/o delle Linee Rappresentate (festività Natalizie, Capodanno Cinese, chiusura estiva, ecc.) 4.2. problemi doganali, improvvisi shortage, improvvisi fuori produzione e/o cause di forza maggiore di cui eMergy Tech e/o le Linee Rappresentate non possono essere ritenute responsabili. In tutte queste situazioni, eMergy Tech Srl e le proprie Rappresentate si impegneranno a ridurre al minimo i ritardi di consegna. Pertanto, eMergy Tech Srl e le proprie Rappresentate non si assumono responsabilità per mancata fornitura, eventuali fermi di produzione e/o interruzione dell’attività o perdite di guadagno e/o profitti.
Alla ricezione dell’ordine del Cliente/Acquirente, indipendentemente dalla richiesta del Cliente/Acquirente di ricevere una conferma d’ordine entro un intervallo di tempo indicato nell’ordine di acquisto, la conferma d’ordine sarà emessa da eMergy Tech Srl ed inviata al Cliente/Acquirente solo e dopo comunicazione dalla produzione della Linea Rappresentata della data di spedizione a eMergy tech Srl. La conferma d’ordine riporterà i prezzi come già quotati in offerta e le date di consegna del materiale acquistato. Nel caso i prezzi siano riferiti al cambio Euro/US$, nella conferma d’ordine sarà riportato il legame valutario ed indicata la tolleranza all’interno della quale non ci sarà alcun adeguamento del prezzo, come quotato in offerta. In sede di fatturazione, sarà preso come riferimento il valore del cambio Euro/US$ alla data di emissione del documento di trasporto. Se questo valore non sarà compreso nella tolleranza quotata, il prezzo in fattura sarà adeguato alla variazione cambio, in più o in meno.
eMergy Tech Srl offre una garanzia sui prodotti venduti come definita dalle Linee Rappresentate e che decorre dalla data del lotto di produzione. Eventuali difetti di fabbricazione devono essere comunicati entro il periodo garanzia previsto dalla fabbrica e/o Linea Rappresentata. eMergy Tech Srl provvederà, solo dopo verifica e autorizzazione della Linea Rappresentata, alla emissione di numero RMA (Return Material Authorization) per la riparazione e/o sostituzione del prodotto difettoso. Non sono coperti dalla garanzia i difetti derivanti da uso improprio, manutenzione inadeguata, modifiche non autorizzate o rotture meccaniche.
eMergy Tech Srl non sarà responsabile per eventuali danni indiretti, incidentali, speciali o consequenziali, inclusi ma non limitati a perdita di profitti o interruzione dell’attività, derivanti dall’uso o dall’incapacità di utilizzare i prodotti forniti, anche se eMergy Tech Srl è stata avvisata della possibilità di tali danni.
Il Cliente/Acquirente riconosce e accetta che l’esportazione, la vendita o il trasferimento dei Prodotti, le parti di ricambio e qualsiasi altro componente, ovvero la prestazione di qualsiasi servizio connesso e/o assistenza tecnica, a determinate persone e/o entità o a determinate destinazioni/usi finali possono essere soggetti a misure restrittive o divieti ai sensi di leggi e regolamenti, ordini, direttive, designazioni, licenze e decisioni (incluse le decisioni giudiziali) in materia di (i) sanzioni economiche internazionali (inclusi gli embarghi) e/o (ii) controllo delle esportazioni (nel complesso,“SanzionieControllodeiCommerci”) pubblicati, emanati o applicati dalle Nazioni Unite (ONU), dell’Unione Europea (UE) , Stati Uniti d’America (USA), Regno Unito (UK) e/o qualsiasi altro Paese all’interno del GECC (“Global Export Control Coalition” di Stati che hanno adottato simili Sanzioni e Controllo dei Commerci) che abbia giurisdizione sulle attività intraprese ai sensi del Contratto (nel complesso,“Autorità Sanzionanti” ).
Il Cliente/Acquirente riconosce e garantisce di non essere direttamente o indirettamente designato ai sensi di qualsiasi lista sanzionatoria adottata da un’Autorità Sanzionante e si impegna a non esportare, rivendere o trasferire, direttamente o indirettamente, i Prodotti e/o servizi ad alcuna persona fisica o giuridica, ente o ente soggetto a misure restrittive, inclusi in qualsiasi lista sanzionatoria adottata da un’Autorità Sanzionante inclusi, inter alia l’elenco del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite Sanctions Consolidated List, l’European Union List of Persons, Groups and Entities subject to EU Financial Sanctions, l’Office of Foreign Assets Control (OFAC) Specially Designated Nationals and Blocked Persons List e/o l’UK Consolidated List of Financial Sanctions Targets in the UK e/o a entità possedute o controllate da persone o entità in tali elenchi, o per usi vietati dalle Sanzioni e Controllo dei Commerci.
Il Cliente/Acquirente non intraprenderà alcuna azione che possa indurre eMergy Tech Srl a violare le leggi e i regolamenti applicabili in materia di Sanzioni e Controllo dei Commerci, comprese le misure restrittive imposte dall’UE a Russia, Bielorussia e/o le restrizioni dell’UE per Crimea e Sebastopoli, Donetsk e Lugansk, Kherson o Zaporizhzhia.
Il Cliente/Acquirente non potrà vendere i Prodotti ad alcuna persona o ente che lo stesso Cliente/Acquirente abbia motivo di ritenere possa essere impegnato nella produzione o nell’uso di applicazioni esplosive militari o nucleari, in impianti per attività nucleari civili non coperte dalla clausola di salvaguardia A.I.E.A. (Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica), in applicazioni relative allo sviluppo e/o alla produzione di armi chimiche e armi di distruzione di massa e missili che possano essere utilizzati a tale scopo o in connessione con la pena di morte, per la tortura o per altri trattamenti o pene crudeli, inumani o degradanti come definiti dal Regolamento (UE) 2019/125.
Il Cliente/Acquirente dichiara che i Prodotti saranno esportati, riesportati o trasferiti ad una terza parte solo a condizione che questa terza parte accetti gli stessi impegni della presente disposizione come vincolanti per se stessa, e a condizione che questa terza parte sia nota per essere affidabile e fidata nel rispetto di tali impegni.
Il Cliente/Acquirente manleverà e solleverà eMergy Tech Srl. da e contro ogni e qualsiasi danno, diretto e indiretto, che possa derivare da qualsiasi violazione delle norme di cui alle Sanzioni e Controllo dei Commerci, incluse quelle adottate dalle Nazioni Unite, dall’Unione Europea, dall’Italia, dagli USA o dal Regno Unito e delle sanzioni economiche internazionali in relazione ai Prodotti e a qualsiasi vendita o trasferimento degli stessi a sub-acquirenti o utenti finali.
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione o esecuzione delle presenti condizioni, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.
eMergy Tech Srl si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita. Le modifiche saranno comunicate ai clienti e si applicheranno agli ordini ricevuti successivamente alla comunicazione.